VIAREGGIO. Grazie al successo di pubblico e all’interesse suscitato, lettera22 e Cesvium – Centro Sviluppo Umano di Viareggio comunicano che la mostra a fumetti ‘SOSTIENE SANKARA’ resterà in esposizione presso Lettera22 (via Mazzini 84/86) fino a giovedì 20 agosto 2015.

In esposizione 18 splendide tavole di fumettisti, artisti, illustratori di fama che hanno realizzato (per conto di AMANDA che opera tra la Sardegna e il Lazio) brevi storie a fumetti sulla vita ed il pensiero di Thomas Sankara, carismatico presidente dello stato africano del Burkina Faso dal 1983 al 1987 (anno del suo tragico assassinio).

Gli autori coinvolti in Sostiene Sankara sono: Aka B, Roberto Biadi, Mauro Biani, Maurizio Boscarol, Toni Bruno, Fabrizio Des Dorides e Andrea Chronopoulos, Christian Ghisellini, Kanjano, Collettivo Latrones, Rocco Lombardi, Simone Lucciola, Vito Manolo Romano, David Romero e Daniele Serra.

Il piccolo consesso di ordinari storyteller si vuol fare custode di questi germogli di pensiero, con la consapevolezza che la sola volontà di farli germinare ha permesso ad un popolo debole e vessato di intravedere la luce.

L’ingresso alla mostra è libero.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)

Jazz e Swing scatenati a Versiliana Extra: arriva la Glenn Miller Orechestra

Fino a domenica 16 agosto la sagra della Pupporina a Bozzano